Sole, salsedine, cloro possono rovinare i capelli. Con questi tre step potrai avere capelli belli anche in estate. Noi di Trillo Parrucchieri siamo sempre attenti alle esigenze delle nostre clienti e anche a tutti quelli che possono essere i fattori esterni e stagionali che possono influire sulla salute dei capelli.

I raggi UV danneggiano  i capelli. Può essere utile capire cosa può capitare ai nostri capelli quando sono esposti al sole. Ingialliscono, diventano secchi e opachi, tendono a diventare crespi, si spezzano facilmente.
L’esposizione ai raggi UV determina un processo di fotoossidazione del pigmento con formazione di una nuova molecola, l’ossimelanina, che diluisce e schiarisce il colore dei capelli, ingiallendoli. Più ci si espone al sole più avviene questo processo.
Il sole danneggia i lipidi e l’acqua,da cui è composto, così i capelli perdono elasticità e diventeranno secchi e opachi, si spezzano facilmente spazzolandoli e diventeranno crespi.

Sono 3 gli step importanti, i veri toccasana per i capelli in estate.

  1. E bene quindi proteggere i capelli dal sole sicuramente con prodotti specifici, idratanti e oli che hanno un effetto nutriente e rigenerante che aiutano a proteggere i capelli ma senza farli apparire flosci o untosi. Sicuramente ideale è la linea di prodotti solari T. SUN CARE, che quest’anno ha una nuova formula ancora più idratante. Ideale anche per chi resta in città perchè, soprattutto nella routine quotidiana, ci si espone ai raggi UV senza protezione sulla pelle e sui capelli. Invece è di assoluta importanza proteggersi anche in città.
  2. Tagli frequenti aiutano a mantenere i capelli sani e luminosi, nonostante i prodotti, eliminando le doppie punte. Questo accorgimento sarà “vitale” per chi ha capelli decolorati/colorati perché i raggi uv  fanno diventare il capello spento e privo di tono. Questo perché il sole ha un’azione sbiadente soprattutto per i colori artificiali.
  3. Oltre all’utilizzo di prodotti specifici di qualità, a tagli frequenti è ideale e consigliato fare dei gloss per risanare i capelli spenti e sfibrati. I gloss/tonalizzazioni aiutano a chiudere le squame ripristinando il PH naturale del capello, rendendo il colore lucido e brillante senza rovinarli.

 

Il consiglio in più di Trillo Parrucchieri?

Per mantenere sempre il colore lucido e sano si può alternare ad una maschera nutriente e idratante  (in particolare quella della linea T.SUN CARE) con una maschera colorata con pigmenti naturali che ti aiuta a mantenere il colore lucido anche in spiaggia (come la nostra PERSONAL COLOR SYSTEM creata su misura per te!).