Lavarsi i capelli a casa da sole può essere uno stress, ma è meno banale di quel che pensi. Ti sveliamo tutti i segreti per un lavaggio perfetto.

Ecco come lavare i capelli in modo corretto.
Ti daremo alcune dritte per quel che riguarda il lavaggio a casa dei capelli.

Con questi 6 STEP e attraverso i nostri consigli migliorerai il tuo lavaggio settimanale dei capelli a casa senza essere una parrucchiera professionista o senza avere particolari prodotti o trucchi segreti.

Prendi nota dei nostri consigli e scoprirai come fare questa operazione così importante nella vita di tutti i giorni sia facile se fatta nel modo più corretto possibile smettendo, una volta per tutte, di sentirti i capelli lavati così così e smetterai di sentirti insoddisfatta.

1° STEP)

L’acqua:
anche l’acqua gioca la sua parte.
– Per un risultato ottimale devi bagnare i capelli con attenzione per almeno per un minutino di modo che tutti i capelli possono essere bagnati.
– La temperatura non deve essere nè troppo calda nè troppo fredda.

2° STEP)

Lo Shampoo:
la dose di shampoo deve essere misurata e calcolata in modo giusto, in modo da non eccedere nel lavaggio e per non sprecarne.

Prendi una noce di prodotto e ti sarà sufficiente per lavare i capelli in modo giusto.
Il SEGRETO che ti sveliamo è di utilizzare un BIBER nel quale puoi travasare la tua dose di shampoo per il lavaggio che andrai a fare diluendolo con l’acqua, dopo di che procedi agitandolo appena, si formerà automaticamente la schiuma.
Così facendo utilizzerai solo la quantità di shampoo corretta e sprecherai molto meno prodotto.
Ai nostri clienti quando acquistano uno dei nostri shampo della linea Trillo Parrucchieri diamo questo BIBER in dotazione da poter utilizzare a casa in modo da eseguire lo shampoo proprio come lo facciamo noi in salone.
– Procedi con il consueto massaggio, facendo attenzione a non utilizzare la unghie, ma utilizzando i polpastrelli.
ATTENZIONE: Cosa da NON FARE assolutamente è sfregare le lunghezze con i palmi delle mani con lo shampoo che è in cute.
Nelle lunghezze non va mai messo lo shampoo perché arriverà a loro di conseguenza quando andrai a riscaquare tutti i capelli.
– Se desideri o hai bisogno di effettuare un altro shampoo puoi procedere con lo stesso procedimento.

3° STEP)

Conditioner o Maschera:
entrambi i pordotti sono da distribuire SOLO sulle lunghezze e non in cute perché appesantirebbero i capelli.
Entrambi i prodotti vanno a dare molta più pettinabilità a capelli e cosa molto importante curano la struttura del capello, in modo da renderli più sani e più belli.

– Pettina bene e lascia in posa per qualche minuto:
CONDITIONER: 2 min di posa
MASCHERA: 5/10 min di posa

4°STEP)

Risciacquo finale:
– Dopo aver fatto il 2° step con lo shampoo e il 3° step con il conditioner o maschera, come ultima cosa prima di procedere con l’asciugatura, risciacqua bene i capelli, ma non eccessivamente e meglio se con acqua fredda.

5°STEP)

Asciugatura:
– Prima di procedere con l’asciugatura con il phon, tampona i capelli con una salvietta poi avvolgili in un turbante, in modo che asciughino ancora un po’ da soli. Non frizionare i capelli con l’asciugamano.
– Pettina i capelli.
– Utilizza un prodotto pre-piega, come a d esempio l’Olio di Argan e distribuiscilo con le mani su tutte le lunghezze.
Vedrai che i capelli risulteranno morbidi fino al prossimo Shampoo e saranno sicuramente più lucidi ed idratati.

6° STEP)

Il Phon:
– Tieni la temperatura del phon inizialmente non troppo calda, inizia ad asciugare i capelli con una temperatura media e tienilo ad una distanza di circa 10-20 cm dai capelli.
– Poi procedi con l’asciugatura che più preferisci in quel momento.

Speriamo che questi consigli ti possano essere utili per effettuare uno shampoo corretto, anche a casa come se fossi dal parrucchiere.
Vedrai che facendo questi step e utilizzando prodotti specifici e adatti per la tua cute riuscirai ad avere un buon risultato.

Se hai bisogno di prodotti come Shampoo e Conditioner per lavare i capelli vieni nel nostro Salone e lasciati consigliare lo shampoo più adatto alla tua cute.

Chiama allo 0521627992 o manda una mail ad info@trilloparrucchieri.it se hai bisogno di una consulenza gratuita da parte del nostro staff saremo pronti a consigliarti il trattamento e i prodotti adatti per la tua cute.

Grazie per la lettura.