Wet look, effetto bagnato la tendenza moda del momento

L’effetto bagnato nei capelli, chiamato Hair Weet sta tornando di gran moda per il look per la primavera 2018!

Il wet look è un acconciatura che regala un look ricercato e perfetto sia per la notte che per il giorno, da personalizzare in tantissime varianti, in base alla tipologia di capello.

E’ un effetto che risulta lucido e piatto alla base, mentre nelle lunghezze risulta più voluminoso e morbido.

Sulle passerelle abbiamo visto sfilare tantissimen modelle che presentavano hairlook caratterizzati da ciocche fissate proprio davanti al viso ad effetto wet.

L’effetto Wet, quindi, può essere sia LISCIO, ONDE e RACCOLTO

Vediamo le differenze:

– LISCIO:

I capelli saranno asciugati con una piega liscia e poi modellati con prodotti specifici per ricreare l’effetto bagnato.

Quest’effetto a capelli lisci è più composto e grafico, adatto quindi, per la sera o anche per eventi e cerimonie importanti.

– ONDE:

Ricorda l’effetto mare e sole, quindi i capelli saranno asciugati in modo naturale proprio come se fossero asciugati al vento, poi modellati con prodotti specifici e ricreando l’effetto bagnato.

– RACCOLTO:

Si può applicare quest’effetto non solo a capelli sciolti, ma anche raccogliendo i capelli, per un acconciatura più glamour e ricercata.
Adatto da utilizzare in cerimonie e occasioni particolari, per un’ acconciatura diversa dalle solite.

Quest’effetto a capelli ad onde o capelli mossi è più adatto per il giorno per rendere più spettinato e sbarazzino il look.

L’effetto bagnato viene bene soprattutto quando i capelli sono puliti perché occorrono alcuni piccoli accorgimenti affinché i capelli diano l’effetto di bagnato e non di sporco.

L’importante è anche utilizzare ferro o piastra per modellare bene i capelli, prima di andare a scomporli aiutandosi con un prodotto specifico, in questo modo il look sarà naturale e casual.

E’ un effetto che si ottiene con:

  • Oil non oil
  • Gel/ cera

Noi ti consiglieremo il prodotto migliore per i tuoi capelli per poter ricreare al meglio l’effetto.

Abbinato ad un make-up glamour, questa scelta di hairstyling da un immediato sex appeal, portando il focus sul viso, che dovrà essere perfettamente curato, con un trucco adeguato.

Un punto a favore del look effetto wet è sicuramente la sensazione di libertà, dovuta al fatto che il viso rimane più libero dai capelli, è un impatto forte, deciso e contemporaneo che il capello lucido assicura sempre.

In programma di cerimonie ed eventi che ci saranno questa primavera ed estate, se devi forse, andare ad una cerimonia e non hai voglia della solita acconciatura, ecco, noi ti abbiamo svelato il segreto per un look sexy, ricercato e super fashion diverso dal solito, che puoi sfoggiare in tutta sicurezza in un evento o in una cerimonia.

Hai voglia anche tu di avere quest’effetto capelli bagnati?

Vieni in salone per prenotare un’appuntamento o farti consigliare l’hairweet più adatto a te chiama 0521-627992 oppure inviaci una mail info@trilloparrucchieri.it .

Grazie per la lettura.

×