Archiviata la Milano Fashion Week dello scorso settembre è ormai tempo di concentrarci sulle tendenze moda capelli Autunno/Inverno 2019.

Tendenze che per questa stagione si basano su tre grandi punti fermi: Naturalezza, Movimento e Gestibilità.

La donna che ha sfilato sulle passerelle dei migliori brand e che vediamo sulle copertine è una donna “naturalmente bella” che viene esaltata nella sua unicità senza stravolgerne i tratti caratteristici ma, anzi, esaltandoli.

Il look giusto per ogni giorno, direttamente dalle passerelle.

“È necessario – ci spiega il nostro Art Director Simone Tomasini – lavorare sulla personalizzazione, ovvero creare per ogni donna un look su misura, esaltandone la naturale bellezza. I capelli devono essere naturali, gestibili a casa e impreziositi da un movimento unico per ogni donna. Movimento che possiamo creare con sfumature, taglio e asciugature speciali per esaltarne la linea naturale del capello.”

Ognuna di queste caratteristiche può essere realizzata su capelli corti, medi o lunghi. Di seguito Simone Tomasini ci indica quali sono le tendenze e i colori adatti alle varie lunghezze.

Una naturale bellezza da copertina.

CAPELLI CORTI

I tagli corti per questo autunno inverno 2019 prediligono forme androgine che esaltano la femminilità e la sensualità di ogni donna. Capelli più corti su nuche e laterali lasciano spazio a ciuffi e frange.

Il tocco in più? Puntare non solo sulla gestibilità del taglio ma sulla “spettinabilità” che rende il taglio naturale e unico. Per un risultato così il taglio effetto piuma è la giusta soluzione.

Il taglio troverà la sua giusta esaltazione in colori naturali dal mielato fino al biondo più freddo e dal castano fino al beige. Il movimento sarà accentuato da sfumature degradè come le nostre moving color e strobing. Per i corti biondissimi il movimento giusto con le sfumature new light.

Moda Capelli Autunno Inverno 2019

CAPELLI MEDI

La parola d’ordine è ancora CASCHETTO, il trend lanciato nelle scorse stagioni continua ad imperare sulle passerelle e nei servizi fotografici. I migliori hair stylist e stilisti di haute couture non lo abbandonano ma, anzi, lo esaltano per sottolineare la femminilità e la bellezza della donna.

Un taglio assolutamente gestibile, rigoroso che prevede leggere scalature o scalature invisibili che aiutano la gestibilità.

Il risultato finale? Una donna elegante, raffinata e sensuale.

I colori giusti per il caschetto? Tutti quelli assolutamente naturali dai più caldi mielati, biondi freddi fino al castano. Le sfumature moving color, strobing, e new light doneranno movimento a questo taglio così definito.

Moda Capelli Autunno Inverno 2019

CAPELLI LUNGHI

Intramontabile la bellezza del viso femminile incorniciato da capelli lunghi. Questa stagione la parola d’ordine è “vissuto”. Il taglio dovrà raccontarci la storia, lo stile e la naturale bellezza di ogni donna. Le forme “a punta” vengono sostituite da scalature create ad hoc per rendere i capelli gestibili e donargli movimento.

Movimento sottolineato dal colore e dalle sfumature che devono essere realizzate assieme al taglio in modo da creare uno stile unico.

Il nostro consiglio? Per i colori must dal mielato al biondo più freddo abbinare sfumature new light che renderanno l’effetto finale naturale al 100%. Per tutti gli altri l’effetto movimento sarà creato con sfumature moving color o strobing.

Moda Capelli Autunno Inverno 2019

Per conoscere meglio tutte queste tendenze e per conoscere quali possono essere quelle più adatte ai tuoi capelli e al tuo stile ti invitiamo a prenotare una consulenza gratuita.

Il nostro staff sarà a tua disposizione per consigliarti il meglio.

Prenota la tua consulenza gratuita: 0521.627992