Tendenze colore capelli 2023

Scopri le 5 palette invernali

Colori che partono da basi naturali miscelate da sfumature romantiche che donano luce al viso ed esaltano i lineamenti.
 
Nelle tendenze colore per la stagione che verrà c’è una regola da rispettare: non ci saranno mai LUCI senza OMBRE.
I colori di questa stagione spaziano dai marroni più profondi a quelli più chiari e caldi con tocchi ramati fino ad arrivare ai biondi mou oppure ice.
 
La scelta si sposta da nuance scurissime a quelle più chiare, la cosa importante è che per tutte le donne c’è l’opportunità di fare un cambiamento, e non per forza drastico, però dal momento che arriva una nuova stagione  l’idea di cambiare o rinnovare il look è allettante.
 
Ovviamente non per forza bisogna cambiare, però ti darò degli spunti interessanti.
E se per caso il colore che hai ti piace da impazzire e non vuoi cambiare, puoi sempre fare un cambiamento con il taglio, ecco il blog che ho scritto link
  
In questo blog ti darò tante ispirazioni, però scegliere il colore adatto a te non è semplice.
A mio avviso serve una consulenza accurata, in modo tale che assieme si possa trovare la soluzione adatta al colore dei tuoi capelli valutando il colore dei tuoi occhi quello del tuo incarnato e delle tue sopracciglia, con l’aggiunta stilistica e il  gusto estetico da parte nostra non potrai sbagliare.
 
Ho creato con il mio Team una collezione colori molto intrigante, te la spiegherò qui, poi ovviamente in Salone ti suggeriremo in modo personalizzato i passi per creare un look su misura.
 
I colori che abbiamo lanciato sono 5
Ricorda però la REGOLA principale:
Creare equilibrio tra chiaro e scuri, luci e ombre
Questa è la base per un colore di tendenza.
 
Torniamo ai nostri 5 colori:
  1. BIONDO MOU
  2. BIONDO NORDIK 
  3. CASTANO CHICCO DI CAFFÈ 
  4. CASTANO Cannella
  5. FONDENTE FREDDO
Andiamo a vedere nel dettaglio queste 5 tonalità.

1- BIONDO MOU

Ispirato alle famose caramelle, il biondo mou colora i capelli con sfumature equilibrate, adatte a dare vita alla perfetta combinazione tra biondo scuro e castano.

Un colore che non si sbilancia, giocando con riflessi golosi e brillanti, ma mai troppo dorati, con sfaccettature all’interno leggermente fredde.

Le basi devono essere naturali e bisogna trovare armonia tra chiaro e scuro e caldo e freddo, ma questa cosa va personalizzata a seconda dell’incarnato.

2- BIONDO NORDIK

Un icona per le bionde fredde, facile da mantenere, se creato con la giusta tecnica illumina il viso con delicatezza.

Il biondo Nordik si accende sulle tonalità più fredde, dal biondo cenere al castano freddo.

La tecnica è quella del nostro New Light perfetta per far sì che le sfumature fredde possano fondersi con i capelli in modo naturale.

3 – CASTANO MISCELA DI CAFFÈ

Tutte le sfaccetture del caffè in questa tonalità saltano fuori. È tutt’altro che un colore piatto, si parte da basi naturali castane, si creano ombre color chicco di caffè e infine si creano sfumature tonalizzate leggermente più chiare, usiamo la fantasia è pensiamo ad una tazzina di caffè dove dentro ci mettiamo qualche goccia di latte e il caffè si schiarisce.
Ecco questa è la tonalità che dobbiamo ottenere.
Un colore caldo ma non troppo da fare su misura con parsimonia.

4- CASTANO CANNELLA

Il castano ramato con riflessi cannella conquista le chiome autunnali miscelando un tocco di castano a riflessi speziati.

La sfumatura, infatti, viene raggiunta attraverso un mix tra ramato, castano e una punta di biondo. 

Una combinazione che facilita la portabilità di queste sfumature, grazie alla facilità con cui è possibile personalizzarlo.

Le basi del colore consiglio di crearle naturali, e giocare con il ramato nelle sfumature, anche in questo caso sono molto importanti i giochi di ombre.

5- FONDENTE FREDDO

Il castano scuro di tendenza per l’autunno-inverno abbraccia riflessi freddi, scuri, quasi mistici. Il risultato è un colore d’impatto, il segreto è, che, una volta creata la base scura realizzare leggerissime sfumature (e poche) che poi andranno scurite tramite un Gloss, ovviamente di una mezza tonalità più “chiara” del colore di base.

Questo renderà il colore sempre scuro ma più vibrante e naturale.

Per decidere il colore che fa per te e come affrontare il cambiamento ti consiglio una buona consulenza, è fondamentale per capire la strada giusta.

Per saperne di più e per preventivi ti consigliamo di passare in salone e il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

 

Per qualsiasi informazione, chiamaci!

Noceto 0521.627992

Parma 0521.064250

oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128

×