La settimana scorsa ti abbiamo svelato i segreti per realizzare uno shampoo perfetto da sola, a casa. Oggi ti spieghiamo come procedere con l’asciugatura, precisamente parleremo di piega liscia.

Non tutte nascono con capelli perfettamente lisci, così, il più delle volte, la piastra è il metodo più efficace e veloce per ottenere i capelli lisci.

Sei sicura però di usare phon e piastra nel modo giusto?
Ecco i 7 ERRORI da evitare quando usi la piastra con i nostri consigli.

1. NON USARE UN PRODOTTO SPECIFICO:

Non usare prodotti che proteggono i capelli dal calore, è come decidere, di rovinare i capelli.
CONSIGLIO
Dopo aver asciugato i capelli e prima di passare al phon o piastra, applicate su tutte le lunghezze il prodotto scelto che possono essere nello specifico i termo-attivi che servono solo a quello.

2. NON STARE ATTENTE ALLA TEMPERATURA:

La logica può far pensare che se il calore rovina i capelli, allora non esagerare con i gradi del phon o della piastra dovrebbe essere la soluzione.
CONSIGLIO:
La scelta giusta è di tenere una temperatura media (più alta se i capelli sono grossi, più bassa se sono fini). Così facendo serviranno meno passate e ne guadagnerete in tempo e danni alle lunghezze.

3. NON ASCIUGARE I CAPELLI PARTENDO DALLA RADICE:

Asciugare i capelli in direzioni continuamente diverse, dall’alto al basso muovendo il phon di qua e di la senza dare un senso, invece a testa in giù fa si che si formino i nodi e per sistemare la piega ci vuole ancora più tempo (a meno che abbiate i capelli sottili e non crespi).
CONSIGLIO:
Dividete i capelli in sezioni, inizia ad asciugare sempre partendo dalle radici, così i capelli saranno lisci anche in radice, non solo le lunghezze, in più non avrai l’effetto casco.

4. NON USARE UNA SPAZZOLA:

Iniziare ad asciugare i capelli senza averli prima pettinati togliendo qualche nodo.
CONSIGLIO:
Pettina ogni ciocca prima di passare sia il phon che la piastra. In questo modo non ci saranno nodi e quindi non farai fatica a creare l’effetto che desideri. In più eviterete che i capelli diventino crespi.

5. NON LASCIAR RAFFREDDARE:

Legare subito i capelli con la coda o mettendo forcine o spille, quando sono ancora caldi dal phon o dalla piastra, fa si che i tuoi capelli una volta tolti questi accessori avranno preso la piega sbagliata.
CONSIGLIO:
Se il calore crea lo styling, il contrasto con il freddo fa in modo che la piega resista più a lungo. Lasciate quindi che i capelli tornino a una temperatura naturale prima di fare la coda o utilizzare forcine e spille, altrimenti i capelli prenderanno la forma sbagliata.

6. NON PULIRE LA PIASTRA:

Il prodotto per proteggere i capelli dal calore (spiegato sopra) crea un film protettivo che rimane, oltre che sui capelli, anche sulle piastre.
CONSIGLIO:
Perché lo styling sia sempre impeccabile quindi, l’ideale è pulire la piastra regolarmente con un prodotto delicato così da non rovinare la superficie.

7. NON DARE IMPORTANZA ALLE DIMENSIONI:

Usare delle piastre non adatte alle dimensioni dei capelli.
CONSIGLIO:
Se i capelli sono spessi, usa una piastra più larga (quattro/cinque centimetri).
Se i capelli sono fini, usa una piastra più piccola (uno/due centimetri).
Altra soluzione; con una piastra di spessore medio non si sbaglia mai.

Con questi consigli eviterai di farti una brutta piega, ma molto importante, ora hai più consapevolezza per la cura dei tuoi capelli e a casa ti sentirai perfetta come se fossi venuta in Salone.

Prima di lasciarti ti ribadisco di nuovo l’importanza per arrivare ad avere capelli sempre belli l’uso di PRODOTTI SPECIFICI.
Almeno 3 = SHAMPOO, CONDITIONER, PRE-PIEGA

Se hai bisogno di altri consigli in più o domande da porci non esitare a chiamare allo 0521-627992 oppure a mandare un mail a info@trilloparrucchieri.it o a passare in salone.

Grazie per la lettura!

×