LA GUIDA DEFINITIVA PER CAPELLI RICCI PERFETTI

Ecco tutti i segreti che nessuno ti dice sui capelli ricci!

Ecco tutti i segreti che nessuno ti dice sui capelli ricci!

Sapere come prendersi cura dei capelli ricci è importante se non si vuole ritrovarsi con una chioma secca e arida, soprattutto in questo periodo dopo qualche mese di sole, salsedine e cloro.

Conoscere i prodotti giusti, sapere come asciugare i capelli e quali sono i trattamenti da fare durante e dopo l’estate sono gli step giusti per imparare come curare i ricci.

Durante la bella stagione, infatti, si tende a far riaffiorare i capelli mossi ma è necessario curarli con attenzione per evitare di rovinarli. Sole e mare possono avere un effetto deleterio sui capelli ricci. Iniziare con un’accurata idratazione e protezione è fondamentale per non rischiare di averli crespi o secchi.

PRENDITI CURA DEI CAPELLI RICCI IN ESTATE
Come evitare due errori molto comuni!

RISCIACQUARE PER BENE

Non sciacquare i capelli ricci dopo averli immersi in acqua salato o con cloro.

Il sole e la salsedine faranno compattare il riccio ma allo stesso tempo faranno si che i capelli si secchino.

IDRATARE È MEGLIO CHE CURARE

In estate è di vitale importanza per i capelli ricci e mossi utilizzare prodotti idratanti. Non dare la giusta importanza all’idratazione, soprattutto per questa tipologia di capelli, è l’errore più grande che porterà ad avere, come conseguenza, capelli crespi e secchi.

CURL FLUID

Molto meglio utilizzare un prodotto prima dell’asciugatura che aiuti ad esaltare il riccio in modo naturale senza seccarlo come il nostro CURL MEDIUM prodotto della linea Trillo fondamentale per la cura del tuo riccio

CURIAMO I CAPELLI RICCI PARTENDO DAGLI IMPACCHI
Quali sono i prodotti giusti per proteggere i tuoi ricci

Se nella hair beauty routine è previsto l’utilizzo di un conditioner è importante nella stagione più calda sostituirlo con un prodotto studiato per dare maggiore idratazione al capello.

Fra questi è consigliato l’utilizzo di una maschera, in particolare, della linea Trillo sono due le soluzioni possibili:

MASCHERA IDRATANTE INTENSIVA

Uno dei nostri prodotti top di gamma

Fra i suoi principi attivi ha OLIO DI ARGAN, AVENA, GRANO GERMINATO

MASCHERA INTENSIVE

Personalizzata con principi attivi idratanti in base al grado di idratazione di cui ha bisogno il capello.

IL CONSIGLIO DI TRILLO?

Nella hair beauty routine settimanale per capelli ricci o mossi non può mancare un vero e proprio trattamento da salone da fare direttamente a casa, in vacanza o in viaggio.

ILLUMINOIL

un olio da impacco pre-shampoo da utilizzare per rendere i capelli morbidi, nutrititi e luminosi.

LO STYLING DEI CAPELLI RICCI D’ESTATE
Quali sono i prodotti giusti per un riccio senza uguali

L’asciugatura naturale all’aria sicuramente aiuta a non rovinare i capelli con il calore estremo, ma se questo non è possibile, sarà necessario utilizzare prodotti pre-piega ideali per proteggere i capelli dal calore di phon e ferri.

Come anticipato poco sopra CURL FLUID è la soluzione ideale per definire il riccio naturale dei capelli, prima dell’asciugatura è importante utilizzare un prodotto idratante che aiuti a chiudere le squame proteggendole.

LEAVE IN CONDITIONER

spray bi-fasico senza risciacquo che idrata, lucida il capello senza appesantire anche i capelli più sottili.

IDRA MOUSSE

Se invece i ricci hanno bisogno di una bomba di idratazione questa mousse è il prodotto giusto. Decisamente ricca e idratante non indurisce e non appesantisce i capelli donando un effetto WOW.

NECTAR

morbida crema a base di cellule staminali vegetali dona ai capelli morbidezza e un fantastico effetto seta.

COSA FARE AL RIENTRO DALLE FERIE
Come ridonare idratazione ai capelli mossi e ricci

Al rientro dalle ferie quando la stagione più calda volge al termine è necessaria una remise-en-forme in particolare per i capelli mossi e ricci.

DACCI UN TAGLIO

Sarà importante al rientro dalle ferie ridonare vigore ai capelli con una spuntata eliminando le parti “morte” più crespe e secche.

IDRATAZIONE A PIÙ NON POSSO

Un percorso di trattamenti idratanti da fare una volta al mese per almeno tre mesi è il toccasana ideale per i capelli ricci e secchi che, nonostante le cure, risultano sempre rovinati da sole, salsedine e cloro.

Il Metodo Trillo si basa sulla consulenza, un momento di cui siamo fieri e che ci permette di interpretare le richieste delle clienti consigliando le soluzioni e i prodotti più adatti alle esigenze dei propri capelli semplificando la gestione quotidiana a casa, in viaggio e al lavoro.

 

Per qualsiasi informazione o per prenotare la tua consulenza non esitare a chiamarci i nostri stilisti ed esperti saranno lieti di aiutarti nella scelta del prodotto più giusto per te.

Noceto 0521.627992

Parma 0521.064250

oppure scrivici al numero WhatsApp +39.347.1233128

Prenota subito!