Condividi con i tuoi amici su:


L’ Hairlook con la frangia è uno dei trend per la stagione 2019.

Le idee sono tante, dalla classica frangia dritta,  a quella a tendina da adattare, oppure la frangia cortissima e trendy per chi non ha paura di osare, anche con look più estremi.
Di sicuro la frangia sarà un must-have da provare in diverse declinazioni e varianti.Con la nostra gallleria d’immagini potrà guardare qual frangia può essere più afeaatta per te e per lituo look.

La frangia la possiamo considerare un accessorio al nostro look, un plus che arricchisce l’hairlook.

Lo Styling (come realizziamo la piega) è sicuramente importante.
La tendenza è molto più orientata su i capelli mossi o comunque con onde morbide, naturale e leggermente spettinati per dare un senso di movimento e dinamicità al look.

 

La vera frangia

La frangia dritta è la vera frangia. Quella che copre tutta la fronte e si può adattare alla forma del viso.Da portare più o meno lunga adattandola alla forma del viso. Adatta per Si tratta di una frangia adatta soprattutto a chi ha i capelli lisci, inoltre tende a gonfiarsi, per questo ha bisogno di uno styling curato, utilizzando phon e piastra per averla sempre perfetta. Se volete tenerla sempre in ordine e curata, poi, vi basterà fare un ritocco dal parrucchiere almeno ogni 3 settimane, regolandovi anche in base a quanto velocemente crescono i vostri capelli.

 

Frangia ciuffo

Se invece non vuoi osare troppo o magari sei ancora un po’ indecisa se fare la frangia o meno, una buona soluzione potrebbe essere la frangia ciuffo. Potresti “provare a portarla” in questo modo.
E una tipologia di frangia semplice da portare, facile da gestire, ma comunque di tendenza.
Donerà movimento al taglio, adattandosi sia se hai un caschetto oppure un long bob, donando al taglio eleganza e raffinatezza.
Frangia è molto facile da gestire, in quanto non scende pesante come la frangia dritta e rende il viso armonico, focalizzando l’attenzione sugli occhi. La frangia a ciuffo è l’ideale per chi non vuole dare un taglio netto, ma preferisce qualcosa che sia semplice da portare, ma comunque di tendenza. In poco tempo, poi, potrete tornare al vostro classico taglio, senza eccessivi stravolgimenti di look.

 

Frangia riccia per chi ha i capelli mossi e ricci

Per chi ha i capelli ricci e/o mossi tende un po’ ad evitare di avere la frangia. La tendenza, ci dice invece, che acne per chi ha i capelli mossi e ricci possono osare con una bellissima frangia. La frangia dovrà essere, pero, un frangia  morbida, senza stirarla troppo esaltando la sua naturalezza al massimo.
Da evitare quelle cortissime, in quanto il riccio, con l’umidità o la pioggia, tende ad accorciarsi, meglio optare per una frangia riccia lunga e un po’ di lato.
Leggermente ondulata a molto mossa, sta molto bene con il bob e il lob e l’ideale sarebbe portarla non troppo lunga. Per quanto possa sembrare difficile da curare, il brushing per questa tipologia di frangia è molto semplice: bastano infatti solo le dita e, volendo, potreste anche evitare l’uso del phon. Sarete quindi pronte in poco tempo e con un look morbido, naturale e di tendenza.

Frangia molto corta: baby bang per chi vuole osare

Si tratta di una frangia molto  o super corta, si parla almeno di due dita sopra le sopracciglia. Questa è la frangia adatta per chi  non ha paura di osare. Si può abbinare a diverse lunghezze di capelli, infatti, sta bene sia con i caschetto, che con i capelli medi o lunghi. Di sicuro però non è adatta a tutte, soprattutto a chi non ha mai portato la frangia, in quanto è molto d’impatto.

Frangia con capelli corti: il trend che non ti aspetti:

Si può abbinar la frangia anche per chi ha i capelli corti ,rendendo così molto più trandy il look. Che sia corta, piena, sfilata, a ciuffo, si abbina a tutti i tagli corti.

 

La FRANGIA è passe-partout che permette variazioni di look con piccolissimi accorgimenti.

Come abbiamo visto può essere una frangia classica, frangia a tendinafrangia ciuffo o la baby frangia.

Vuoi anche tu introdurre questo accessorio al tuo hairlook?

Prenota subito la tua consulenza per il taglio!!!
Chiama allo 0521627992 oppure manda una mail ad info@trilloparrucchieri.it

Grazie per la lettura!!!