6 ERRORI NEL LAVAGGIO CAPELLI CHE SICURAMENTE TI SARA CAPITATO DI COMMETTERE

Scopri il segreto per un lavaggio perfetto

Il lavaggio dei capelli è una di quelle azioni che facciamo abitualmente almeno 1 o 2 volte alla settimana, alcune persone anche di più, per questo ti voglio svelare i 5 errori più comuni che si commettono durante il lavaggio a casa, o in palestra, in hotel ecc…

Ognuno di noi ha le sue abitudini, i suoi rituali e i prodotti che utilizza per quello che crede essere il metodo migliore per i suoi capelli ottimizzando al meglio il tempo impiegato.

Ma sei certa che siano quelli giusti?

Sono sicuro che continuando a leggere questo blog anche tu almeno uno di questi errori, in buona fede, li fai senza sapere che possono creare a lungo andare ma, a volte, anche nell’immediato eventuali problemi ai capelli.

Se vuoi scoprire quali sono gli errori da evitare continua a leggere. Ne ho scelti 6 a cui puoi immediatamente rimediare.

#1. NON RISCIACQUARE BENE LO SHAMPOO

Uno degli errori più comuni dopo aver effettuato lo Shampoo è quello di non risciacquarlo in modo accurato ed abbondante se non viene risciacquato bene rimangono residui di Shampoo sulla cute e sulle lunghezze e il risultato sarà quello che i capelli si appesantiscono prima del dovuto

#2. NON TAMPONARE BENE I CAPELLI PRIMA DELLA MASCHERA

Un errore frequente che sentono nei miei saloni e che a casa non si tamponano bene i capelli almeno con le mani prima di applicare la maschera in questo modo la sua efficacia diminuisce perché si miscela troppo con l’acqua che c’è sui capelli quindi le sue performance diminuiscono

#3. LAVARE CAPELLI TROPPO VELOCEMENTE

Lo sappiamo che spesso il tempo a disposizione per lavarsi i capelli a casa durante la settimana è sempre poco, sicuramente meno di quello che ti ritagli quando vieni in Salone e ti lasci coccolare da noi. Ma, sappi che essere troppo frettolosi non aiuta a lavare bene e in profondità il cuoio capelluto. E, sappiamo tutti, che avere un cuoio capelluto sano è la base per aver capelli splendenti e in salute. Per questo ti consigliamo di prenderti un po’ di tempo e di dedicare, almeno una volta alla settimana, un massaggio profondo al cuoio capelluto, perché quando vai a lavare i capelli bisogna massaggiare e pulire bene la CUTE e non la lunghezza dei capelli o meglio i passaggi sono; prima cosa massaggiare accuratamente la cute per pulire bene e seconda cosa poi passare tirando lo shampoo sulle lunghezze massaggiandole delicatamente, 

Il mio consiglio:

utilizzare sempre un prodotto specifico come il nostro SCALP prima del lavaggio, che è fondamentale per pulire e rigenerare la cute curandola.

#4. USARE PRODOTTI 2-1 NON È UNA SOLUZIONE VINCENTE

Per lavare bene i capelli è necessaria una corretta hair routine con prodotti dedicati e studiati per le tue necessità e che, seppur utilizzati a casa, siano un vero toccasana per la loro salute.

Per questo i prodotti 2-1 non sono una soluzione ideale in termini di benessere dei capelli ma vanno sostituiti con shampoo, conditioner o maschera applicati ed utilizzati nelle giuste misure e con una cadenza che gli permetta di essere un vero beneficio.

#5. SAI APPLICARE IL TUO BALSAMO/MASCHERA?

Lo sai che spesso i tuoi capelli risultano pesanti perché sbagli ad applicare il balsamo (o la maschera) durante i lavaggi a casa? Il balsamo o maschera non va mai applicato sulle radici. Questo è la prima causa per avere capelli grassi e che si sporcano più facilmente. Il balsamo va applicato sulle lunghezze e poi pettinati con pettine a denti larghi o una spazzola piatta per districarli e renderli morbidi e pettinabili.

 

Il mio consiglio:

a mio avviso utilizzare il balsamo è scorretto per una cura perfetta dei capelli, personalmente alle mie clienti consiglio è utilizzare un conditioner – personalizzato a seconda delle proprie esigenze o ancora meglio di utilizzare sempre la Maschera.

La maschera penetra all’interno del capello e una volta risciacquata va via totalmente e rimane solo all’interno del capello mentre il balsamo rimane più esterno e quindi il rischio è che il capello si appesantisca più facilmente

Ovviamente se si utilizza una maschera non va lasciata in posa sempre, ma solo ogni 3/4 lavaggi.

#6. NON PETTINARE LA MASCHERA CON PETTINE A DENTI LARGHI O SPAZZOLA PIATTA

È fondamentale pettinare i capelli una volta applicato il balsamo o la maschera, in modo tale che ci sia una distribuzione adeguata su tutte le lunghezze se no il rischio è quello di curare solamente una parte di capelli e una parte meno o addirittura niente perché non viene distribuita nel modo corretto

Il mio consiglio:

pettinare con una con una spazzola piatta oppure con un pettine a denti larghi in modo tale che sia facile districare, con un passaggio veloce, i capelli.

Se vuoi saperne di più o vuoi avere la consulenza di un nostro hairstylist

Chiamaci!

Noceto 0521.627992

Parma 0521.064250

oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128

×