SOS CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO

SCOPRI LE BUONE ABITUDINI PER CONTRASTARLA

L’autunno è entrato nel suo vivo e, oltre ad un repentino abbassamento delle temperature e giornate più corte, può influenzare l’incremento della perdita di capelli.

Capita anche a voi, in questi giorni, di spazzolarvi i capelli e trovarne molti sul pettine? State tranquilli, è normale. Si parla di caduta stagionale, per via della variazione della velocità di ricambio dei capelli che avviene in autunno e primavera.

Il capello, infatti, cresce e si ricambia seguendo un ciclo di vita fisiologico, che abitualmente non deve destare preoccupazioni.

Ci sono però alcuni fattori particolari – dovuti allo stress, alla stagionalità, ma anche a squilibri negli ormoni prodotti dal nostro corpo – che possono aumentare la caduta dei capelli. In questi casi, è importante prestare attenzione per cercare di prevenire e ridurre gli effetti.

Ecco i 4 passaggi per interrompere la caduta

1- Capire in che stato di salute si trova la cute in questo periodo.

Curando bene la cute andremo a risanare completamente i nostri capelli.

Questa Pulizia profonda della cute si può ottenere con l’applicazione dello Scalp.

Lo Scalp è un pulitore di cute che va applicato a cute completamente asciutta, va lasciato un paio di minuti e poi si può procedere tranquillamente come un lavaggio normale di capelli.

Questo prodotto non è aggressivo, non ha controindicazioni. Stacca e scioglie tutte le impurità che ci sono sulla cute, con l’aggiunta di oli essenziali (scelti in base alla problematica della cute) pulisce e va in profondità ancora meglio.

2-Utilizzare lo Shampoo specifico Energizzante

Nella nostra linea di prodotti abbiamo infatti lo Shampoo Energizzante

Per combattere la caduta dei capelli abbiamo anche la possibilità di potenziare lo shampoo con gli Oli Essenziali Puri.

L’olio essenziale più adatto alla caduta dei capelli è l’Olio Essenziale al Rosmarino.

3-Riattivare la circolazione del cuoio capelluto

Attraverso un Tonico Cutaneo potrai andare a riattivare la circolazione in cute.

Grazie alla presenza attraverso una composizione specifica di Oli essenziali presenti nel prodotto.

Gli oli essenziali che vanno a fare questa azione dando sollievo alla cute sono: Menta Piperita, Artiglio del diavolo, Calendula e Arnica

questo tonico rigenrea la cute donando freschezza e solievo.

4-Applicare le Gocce Curative Energizzanti

Le gocce Energizzanti sono essenziali per attutire la caduta e rinforzare i capelli già esistenti.

Una volta dopo aver tamponato bene i capelli con l’asciugamano potrai andare ad applicare queste gocce. Queste sono composte da Oli Essenziali vasodilatatori che penetrando in cute, permettono in fase di massaggio e posa una maggior circolazione sanguigna che aiuta a fortificare i capelli esistenti a non far cadere e aiuta quelli nuovi

Per saperne di più ti consigliamo di passare in salone e il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Ti ricordiamo che entrambi i nostri saloni lavorano nel pieno rispetto del DPCM e con tutte le misure di prevenzione alla diffusione del #covid19

Per qualsiasi informazione, chiamaci!

Noceto 0521.627992
Parma 0521.064250
oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128