Come mantenere sempre bello il colore – SCOPRI COME FARE

La settimana scorsa ti abbiamo parlato della tinta che non rovina i capelli ( Tinta capelli ).

Oggi ti spieghiamo come mantenere sempre bello il colore anche a casa attraverso degli Step da fare quando ti lavi i capelli.

Come si può mantenere sempre bello il colore inizialmente vibrante e inteso della tinta con il tempo?

Con il passare delle settimane tendenzialmente il Colore /Tinta tende a spegnersi un pochino, perché con i lavaggi il colore scarica e diventa più opaco e quindi perde la luminosità, questo è dovuto dall’utilizzo scorretto di prodotti a casa!

Quando esci dal parrucchiere i capelli sono sempre perfetti, ma hai mai pensato che con alcuni accorgimenti puoi avere una corposità e bellezza del capello quasi uguale a quando esci dal Salone?

Scopriamo come mantenere sempre bello il colore…

Questi accorgimenti sono adatti sia che fai la tinta completa (ricrescita) che le sfumature.

Tutto parte dal lavaggio dei capelli, guardiamo gli Step da fare con i prodotti adatti.

1° STEP

Utilizza uno shampoo per CAPELLI TRATTATI / COLORATI che nutre la cute e mantiene il colore nel tempo vivo e lucente donando un effetto seta istantaneo.

2° STEP

Utilizza il CONDITIONER o MASCHERA che ripara il capello, nutre e mantiene così la struttura del capello forte chiudendo bene le squame in modo da mantenere il colore.
Il Conditioner è da applicare solo sulle lunghezze e da tenere 2/5 minuti in posa, la Maschera invece 5/10 minuti di posa, la scelta di utilizzare conditioner o maschera dipende dal bisogno del tuo capello.

3° STEP

Ultimo step da mettere a capelli bagnati prima di procedere con l’asciugatura è l’ Olio di Argan o comunque un prodotto di styling che renda i capelli docili al pettine, morbidi al tatto e lucenti alla vista. Basta una goccia pari ad un euro da utilizzare su tutte le lunghezze.

Con questi passaggi potrai mantenere sempre bello il colore, rimarrà più pieno lucido e avrà una durata maggiore nel tempo. I capelli ti resteranno più sani e cresceranno più belli perché si rovineranno meno!

Se sei in difficoltà su come eseguire la fase di lavaggio capelli leggi il nostro blog dedicato allo Shampoo.

Nel nostro Nuovo Menù abbiamo un pacchetto apposta per avere un colore perfetto,

Scopri il pacchetto cliccando sul link —> Colore Perfetto

IMPORTANTE:
Per tenere un colore sempre bello ti consigliamo ogni 2 mesi / 2 mesi e mezzo un riempimento di colore attraverso la tonalizzazione ovvero un processo di riempimento totale Radice-Lunghezze-Punte svolto in Salone che serve per riportare il colore ad una struttura e un PH equilibriato.

Per capire come mantenere sempre bello il colore e per sapere quale shampoo è adatto a te per mantenere belli i tuoi capelli chiama il 0521-627992 o manda un email a info@trilloparrucchieri.it.

Grazie per la lettura