Passa anche dalla piega. Per questo, dopo aver lavato ed asciugato con cura i capelli, usa prodotti per l’hair styling dalle formulazioni leggere, con agenti protettivi come i semi di lino o l’olio di Argan.

Inoltre, anche se le acconciature della primavera 2019 sono ad effetto naturale, evita di usare elastici troppo stretti per fare la coda alta o un top bun ed evita troppe forcine. Meglio un fermaglio elegante, che non spezzi i capelli e una cera ai cristalli leggera per fissarli.

©Gucci

L’estate 2019 è soprattutto biondo! Ma le nuance di questa colorazione sono praticamente infinite, con svariate sfaccettature di sfumature. Se cerchi un colore davvero trendy vai a colpo sicuro con il Toasted Coconut o con lo Snow Bunny blonde, entrambi tra trend topic di Instagram. Il primo è caratterizzato da radici scure e lunghezze sfumate che terminano in un biondo platino, il secondo un biondo davvero freddo, quasi bianco. Se però preferisci un evergreen, punta su una nuance biondo scuro, come il bronde (un mix tra brown e blonde), una colorazione amatissima dalle star come Gigi Hadid e Blake Lively
Discorso differente per i colori pastel come il rosa, il pesca e il lilla: amatissimi da celebs come Hailey Baldwin, sono colorazioni assolutamente glam ma da provare con l’aiuto di un hair stylist esperto per non fare pasticci!