Condividi con i tuoi amici su:


Personalizzare prima di tutto. La parola chiave dalle passerelle al Salone è proprio questa; personalizzare; ovvero è fondamentale lo studio del volto e dello stile personale prima di procedere al taglio, colore ecc…

Sempre super cool, le modelle  si sà  sono ambasciatrici di tendenze, anche in ambito beauty.
I loro tagli di capelli sono realizzati dagli hairstylist nei backstage o ancor prima nelle agenzie di moda, quindi saranno tagli visti e riproposti in tutto il mondo. Perchè non ispirarsi??

Ecco cosa abbiamo visto nelle Fashion Week di New York, Londra, Milano e Parigi, la cosa importante è prendere un’ispirazione e crearla personalizzata su ogni singola persona.

Frangia

Parlando di Taglio, tra le tendenze più forti c’è la FRANGIA, passe-partout che permette variazioni di look con piccolissimi accorgimenti o la FRANGIA MOLTO CORTA (Baby Frangia) anche in apparente contrasto con lunghezze importanti.

Domina ancora la scena il caschetto in ogni variante, dal liscio, al mosso, alle onde fino ad arrivare ad un look spettinato. Protagonisti anche iTAGLI SCALATI, che reinterpretano un mix tra anni ’70 e ’80 con scalature “leggere” che incorniciano il viso senza impoverire la chioma e senza creare troppo “rettangolarità” al taglio. Anche il taglio Corto dirà la sua!

Caschetto

Si conferma ancora la stagione dei CASCHETTI. Non passa mai di moda, rappresentato da celebrities e modelle, taglio declinato in qualsiasi lunghezza, il carré può essere ovalizzato, scalato o sfilato sulle punte per dare leggerezza e movimento e incorniciare il viso. Denominatore è la presenza di frangia oppure in opposizione riga centrale e ciuffo lungo, l’idea è avere un taglio che dia l’apparenza di leggerezza e movimento e nello stesso tempo caratterizzato da una facile gestibilità a casa e supportato da colori naturali con sfumature.

Super trendy anche la frangia molto corta, in apparente dissonanza con le lunghezze, spesso maxi, che hanno dominato le ultime passerelle.

Ecco alcune idee di taglio che abbiamo appena detto, foto direttamente dalle sfilate

Taglo Corto

La “ricetta” di un taglio fashion è ricreare una ricercata “imprecisione”, dove le ciocche al vento ad effetto wavy non sono state mai così chic.

Ma c’è spazio per tutte le lunghezze, e quindi anche per chi prediligie i CORTI;

I TAGLI CORTI; lanciati anch’essi nelle ultime Fashion Week con tagli Pixie Cut portati sulle passerelle dalle modelle più audaci del momento, tagli corti molto versatili che evocano forza e dolcezza.

Il Pixie cut, il corto scalato per eccellenza, quello che lascia più scoperti collo, nuca e porzioni laterali della testa, prediligendo una maggiore lunghezza sulla sommità.

Ecco alcune foto d’ispirazione preso sempre dalle passerelle.

 

Taglio a Scodella

TAGLI DI CAPELLI A SCODELLA: Se la scorsa stagione ne aveva visto qualcuno affacciarsi sulle passerelle, le settimane della moda di settembre ne hanno confermato il boom. Taglio dall’appeal maschile e tanto di moda negli anni 60, il bowl cut spopola.
Caratterizzato dalla maxi frangia è un taglio che richiede una certa manutenzione, ma in cambio di una freschissima ventata di glamour.

Ecco alcune foto d’ispirazione preso sempre dalle passerelle.

 

Taglio Lungo

TAGLI DI CAPELLI LUNGHI. Pari con baby frangia oppure leggermente scalati e senza ciuffo, da portare con la riga in mezzo.

Ecco alcune foto d’ispirazione preso sempre dalle passerelle.

 

Ecco che ti abbiamo svelato le Tendenze della Moda Capelli Autunno Inverno 2018-2019

Hai voglia di cambiare ed essere al passo con le tendenze moda
Prenota SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO per avere un nuovo look!
Prenota ora un appuntamento al 0521.627992 oppure scrivi una mail ad info@trilloparrucchieri.it

 

Grazie per la Lettura 🙂