Perchè Sanremo è Sanremo

Ci sono esperienze nella vita, soprattutto in quella professionale, che segnano il tuo percorso e la tua crescita. Una di queste per la mia carriera è stato poter partecipare a Sanremo per due anni consecutivi. Come canta il famoso jingle “Perchè Sanremo è Sanremo” dopo un anno di assenza quest’anno sarò di nuovo nella località della riviera ligure in occasione della più importante kermesse canora nazionale.

Un’occasione a cui non ho potuto dire di no. Insieme allo staff di RenèOlivier Productions saremo alla guida artistica delle sfilate di Casa Sanremo.

Casa Sanremo è il centro nevralgico degli avvenimenti che ruotano attorno al festival. In prossimità del Teatro Ariston, infatti, nasce questo spazio dove cantanti, attori e personaggi dei rotocalchi nazionali incontrano addetti ai lavori, ospiti e sponsor durante un fitto calendario di eventi.  Un luogo dove, durante le mie partecipazioni, ho potuto lavorare ed incontrare Roberto Rosini e Rosanna Trinchese.

Perchè Sanremo è SanremoRosini,  in questi anni è diventato un mio mentore, con lui condivido tutta la mia esperienza nel mondo della moda e delle sfilate.

Insieme, oltre a Sanremo, abbiamo potuto lavorare nei backstage di diverse campagne pubblicitarie e di diversi eventi mondani fra cui la Montecarlo Fashion Week, il Toscana Foto Festival e tanto altro…

Un percorso che ci ha permesso di mettere in pratica, confrontarci e condividere esperienze professionali volte ad esaltare la bellezza delle donne sia in uno scatto che su di una passerella.

Con Roberto avrò la possibilità insieme a Rosanna Trinchese (stylist esperta nel settore della moda e figura fondamentale di “ROP“) e Gabriele Rigon (fotografo di moda) di curare tutte le sfilate che dal 7 al 1 Febbraio animeranno Casa Sanremo. Potrò confrontarmi con colleghi ed esperti su tutte le tendenze di questo 2016 come Strobing e taglio media lunghezza ed affinare le mie tecniche come il Taglio Effetto Piuma.

Saranno giorno impegnativi, ma come recita il nostro motto di Trillo Parrucchieri, non avrò altro che “Mani, Occhi, Cuore” da mettere a disposizione della professione che ho scelto e che con tanta passione porto avanti.

×