Nella stagione moda 2018 possiamo affermare che c’è un grande ritorno di tagli di capelli con lunghezze cortissime, corte e medie.
I tagli in pole position ci sono i caschetti corti e medi, i long bob di varie lunghezze e il taglio corto.
Tutte e tre le tipologie vanno a completarsi con l’inserimento di ciuffi e frange anch’essi scalati in moda da dare volume e migliori proporzioni ai capelli.

In questo momento storico, vediamo sempre di più una donna individualista, che sente il bisogno di differenziarsi da tutte le altre.

La donna di oggi sente il bisogno di essere unica e di sentirsi bella sfruttando il suo corpo, il suo viso e lineamenti, senza strafare troppo, ma semplicemente mettendo al meglio in risalto quello che già ha.
Proprio per questo c’è una ricerca continua della propria identità femminile.
Ti starai chiedendo se un taglio di capelli ti può aiutare a differenziarti da tutte le altre.
Ebbene, la nostra risposta è si!

Si, un taglio di capelli studiato ed ideato su di te ed insieme a te, ti può fare veramente sentire unica.
Come dicevamo prima, hai bisogno di sentirti te stessa in modo naturale senza stravolgimenti particolari, ma semplicemente portando ed esaltando in primo piano la tua naturale bellezza, valorizzando le tue forme e i tuoi colori.

Sempre di più, gioca un ruolo importante la praticità.
Proprio per questo stilisti ed hairstylist hanno studiato per la donna 2018 abbigliamenti pratici ed acconciature altrettanto pratiche.

Nei capelli, questa praticità è data dalla scalatura, che gioca un ruolo importantissimo nel taglio di capelli.

Non è la classica scalatura che abbiamo conosciuto fino ad ora, ma è una tecnica di taglio che conferisce subito ai capelli un aria più vissuta, non sembra appena fatto ed un vantaggio da non sottovalutare è la praticità a casa.
Questa tecnica di scalatura di aiuterà a casa, non dovrai così stare ore a fare una piega perfetta, ma grazie al movimento che hai nel taglio i capelli potranno esse asciugati in modo naturale.

Possiamo racchiudere tutto questo pensiero in tre tipologie di taglio che vedremo nel 2018.

Il Caschetto:

Che sia cortissimo, corto e medio ritorna alla ribalta con una nuova concezione di donna, quella pratica e sempre indaffarata.

Il Long Bob:

Amatissimo dalle celebrities, si può portare in varie lunghezze, per chi non vuole rinunciare ad un taglio lungo ma vuole cambiare look e vuole sempre stare al passo con le tendenze.

Il Taglio corto:

Sempre più donne vediamo lanciarsi in questo trend del taglio corto, complici tantissime campagne pubblicitarie nelle quali stilisti, designer ed hai stylist hanno interpretato una donna forte e pronta a tutto con il taglio corto ma pur conservando sempre la propria femminilità, sapendo esaltare al meglio forme colori e lineamenti.

Ecco alcune immagini d’isipirazione

Tutte e tre le tipologie di taglio sono aiutati e resi ancora più personalizzabili con l’utilizzo di ciuffi e frange più o meno lungi, in modo da dare alla donna un sex appeal molto forte ma pur mantenendo la praticità del tutto.

La personalità del taglio è anche aiutata dal colore e dalle sfumature che avrai, dovranno essere sempre naturali e in linea con la tua personalità.

Noi di trillo Parrucchieri, ti aiuteremo a trovare il tuo look in linea con le tendenze moda, ma soprattutto che ti faccia sentire unica e diversa da tutte le altre, esaltando e mettendo in primo piano la tua bellezza, prendendo in considerazione le tue esigenze e desideri.

Scopri il pacchetto che abbiamo ideato nel nostro Salone per avere un trattamento perfetto con il taglio
— > Taglio Effetto Piuma Elite

Cosa aspetti a sentirti unica???
Prenota subito la tua consulenza nel nostro salone, decideremo insieme a te il tuo nuovo look.
Chiama allo 0521627992 oppure manda un mail ad info@trilloparrucchieri.it

Grazie per la lettura.