[Ecco il metodo per far crescere i capelli senza avere le doppie punte]

Doppie Punte, la cosa più brutta per le donne fin da quando sono bambine per vari motivi; in primis anche se scontato è perché sono proprio brutte perché danno l’idea di un capello poco curato e poi perché bisogna tagliarle e questo dispiace perché significa perdere un po’ di quella lunghezza conquistata.

Tagliare e Spuntare sono due verbi che alle mie clienti amanti di capelli lunghi non piacciono tanto e penso che valga per tutte le donne del mondo!

Appena ci si accorge che c’è bisogno di una spuntata cominciano le “ansie” su come intervenire, sui centimetri da tagliare ma una volta che la doppia punta si è formata, da almeno un centimetro di taglio non si scappa, specie se si ha abusato di piastra su piastra.

Però possiamo parlare di prevenzione.

Ora ti svelo il metodo/consiglio per far crescere i capelli senza avere le doppie punte in 3 semplici step, pronta? via!

  1. fondamentale l’utilizzo di prodotti professionali a casa, per me il top sono 3 prodotti circa, ovvero: – uno Shampoo –  un Conditioner o Maschera (NO balsamo) – un Olio di Argan pre asciugatura alternato ad altri prodotti pre piega giusti per i tuoi capelli che sia un siero piuttosto che un prodotto per il mosso ecc.  Ovviamente questi 3 prodotti devono essere quelli giusti per i tuoi capelli io ad esempio su ogni mio cliente cerco di personalizzare al massimo la scelta!
  2. una volta al mese un impacco in Salone ristrutturante o almeno ogni volta che si tagliano i capelli, in moda tale da rigenerali molto e dare a loro i giusti apporti (cheratina, proteine, lipidi ecc..)
  3. questione di matematica: i capelli crescono da 1 a 1,5 centimetri al mese e se li spunti 1 centimetro ogni 10 settimane i tuoi capelli cresceranno meglio, saranno più belli e più lunghi perché se li vai a tagliare ogni 6 mesi e non li curi io per toglierti la parte “brutta” te li devo tagliare almeno 5 cm e se te ne taglio meno ti resterà una parte non bella.

Ciò significa che con il mio metodo in un anno ti cresceranno 7,5 centimetri se non 8, tagliandoli  invece ogni 6 mesi e non curandoli in un anno ti cresceranno 2 centimetri!

Quindi: cura a casa e in Salone e non aver paura di fare una “spuntatina” ogni 10 settimane, la cosa importante però è tagliarli 1 centimetro non di più, io sono tranquillo ad esempio perché quando mi dicono, o so che devo tagliare 1 centimetro è quello e non di più, rispetto molto il volere delle mie clienti perché è giusto così, è un dovere, loro mi danno fiducia e io no voglio farmi odiare! E loro possono testimoniare.

Grazie mille per la lettura, un abbraccio Simone!

Ah, e ricordati se hai bisogno di un consiglio oppure hai bisogno di una consulenza questo è il numero del mio Salone:

Tel. 0521.627992