Ormai si apre la stagione delle cerimonie, sia che siano matrimoni, comunioni o cresime.

Anche se non sei la protagonista della giornata, è sempre bello andare a questi eventi con un look giustamente pensato e adatto al tipo di cerimonia.
Quindi anche i capelli devono essere in ordine, e quale miglior occasione di questa per poter farsi un’acconciatura?

La parola d’ordine come sempre è MORBIDEZZA, dimenticatevi delle acconciature super costruite, ricercate e plastiche.

Ora ti diamo alcuni esempi di acconciatura/raccolto da poter realizzare, sia che abbiate capelli lunghi, medi o corti.

TRECCIA

La treccia, must di quest’anno, fa subito acconciatura. Non t’impegna troppo perché non è un’raccolto serio ed impostato. Sia che tu abbia i capelli medio/corti o medio/lunghi la treccia può risultare perfetta.
Puoi crearla in diverse forme e abbinamenti.
Ad esempio una treccia portata dietro la nuca più o meno stretta, lasciando cadere qualche ciuffo in maniera “casuale” creando un senso di morbidezza ricercata e chic.

Oppure, creare due trecce con i ciuffi laterali e legarli, in modo sempre molto leggero dietro la nuca e lasciando cadere il resto dei capelli, fatti con una piega mossa ad onde.

CHIGNON

Lo chignon, è un must intramontabile, adatto per ogni occasione, con lui non si sbaglia mai.
Anche qui l’effetto che si deve ricreare è la morbidezza.
Può essere basso, medio o alto, ma l’importante è che non sia troppo tirato e impostato a meno che non voglia essere super chic, allora in questo caso anche tirato va bene.
Qui ti può aiutate una piega molto morbida ad onde, proprio come se i capelli fossero stati asciugati all’aria aperta, così che lo chignon risulti leggero ed imperfetto.
Per una resa ancora più d’effetto anche qui, si può lasciare qualche ciuffo, sulla parte davanti, sciolto “casualmente”.

FASCIA

Se invece, volete usare degli accessori, un must del 2017 è la fascia colorata, con cui si può giocare in vari modi.
Creando chignon alti da legare con essa, usandola come cerchietto con i capelli raccolti oppure lasciati sciolti, intrecciandola tra i capelli creando una coda o anche delle trecce, usandola in stile pin-up.
L’importante anche qui è il creare un movimento morbido con i capelli.

Per rendere queste acconciature, ancora più belle e alla moda, sono perfette delle leggere sfumature per avere movimento nei capelli.

Se invece non hai voglia di raccoglierti i capelli, ma vuoi cambiare e non fare la solita piega liscia o mossa troppo impostata, ti consigliamo le pieghe moda ad onde. Per darti un idea migliore sono quelle che facciamo noi nel nostro Salone. Se visiti la nostra pagina Facebook ti potrai fare un idea

Nel nostro MENU’ abbiamo anche un pacchetto apposta per i raccolti.

Scoprilo cliccando sul link —> Raccolto o Semiraccolto Elite

Se hai bisogno di realizzare un acconciatura o vuoi dei consigli per realizzarla al meglio chiama 0521-627992 al oppure scrivici una mail a info@trilloparrucchieri.it per avere maggiori informazioni.

Grazie per la lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *