Oggi ti vogliamo svelare qualche segreto sulla frangia, per darti più chiarezza in caso tu la voglia fare, spiegandoti le differenze e le varie tipologie.

In questa Primavera 2017 la frangia è un “accessorio” che hanno sfruttato anche vari stilisti nelle loro collezioni moda.
La tendenza è una frangia che può essere diversa a seconda dei volumi e delle forme, si passa da una frangia piena e ben definita ad una frangia alternativa, quindi più irregolare e più morbida.

Ti può aiutare a minimizzare i difetti del viso, come una fronte troppo ampia ad esempio, oppure per esaltare le forme, come gli zigomi e gli occhi.

Non esiste una regola precisa che valga per tutte nel scegliere la frangia più adatta al proprio volto.

Il nostro lavoro, infatti, è quello di consigliarti la frangia perfetta per le proporzioni del tuo viso, solo ed esclusivamente per TE.

Non dimentichiamo però che, essa va adattata e realizzata con un taglio di capelli in linea con le tendenze di stagione.

Ma ora guardiamo i tipi 4 di frangia che ci possono essere:

1. Frangia Classica:

E’ piena e spesso lunga, la frangia classica va bene sia per capelli cortissimi, lunghi sia mossi che lisci. Un evergreen da non lasciarsi sfuggire in questa stagione.

2. Frangia Laterale:

Va portata di lato, come il ciuffo, è la soluzione ideale per chi ha intenzione di lasciarla crescere o non ama i capelli sulla fronte.

3. Frangia Corta:

La versione rock, un po’ sfrangiata e imprecisa. L’abbinamento è con i tagli corti, medi o per capelli lunghi lisci o mossi.
Per un look deciso e originale provate la frangia corta. Che si tratti di una frangia corta classica o di una frangia corta laterale, questo tipo di look è perfetto per enfatizzare i visi ovali e regolari.

4. Frangia a Tendina:

E’ la perfetta via di mezzo tra la classica frangia e il ciuffo lungo. Si adatta alla piega liscia così come ai capelli ricci e mossi.
E’ una versione più sbarazzina, casual e leggera: è la soluzione per chi non vuole perdere troppo tempo con la messa in piega.
Le star la amano da anni, tanto da aver ispirato un trend che è sulle passerelle da diverse stagioni.

Se non sei convinta, di portare la frangia, come primo step di consigliamo il:
Ciuffo laterale: è la soluzione ideale di quando si vorrebbe cedere alla frangia, ma non si è convinti fino in fondo. Versatile e comodo da gestire, crea movimento nel look ed è perfetto sia se hai capelli corti, medi, lunghi, ricci o mossi.

Ricordiamo quanto sia importante il taglio giusto anche per portare la frangia: per questo abbiamo creato un pacchetto apposta per il Taglio, scoprilo cliccando sul link —> Taglio Effetto Piuma Elite

Se hai bisogno di un consiglio su come creare un nuovo look a partire dalla frangia, chiama allo 0521-627992 oppure inviaci una mail a info@trilloparrucchieri.it .

Grazie per la lettura.