Qualche mese fa avevamo parlato di come mantenere bello il colore.
Tra una settimana inizierà ufficialmente l’estate, ma le temperature sono già alte e qualcuno ha già iniziato a fare qualche giornata di mare, sole e piscina.
Quindi il problema del colore dei capelli in estate per qualcuno è già iniziato e tante clienti ci chiedono già come poter risolvere il problema.

Che problema è?

Il problema del colore, o meglio, del colore quando SCARICA.
Il colore con i lavaggi più frequenti e una maggiore esposizione al sole scarica molto più velocemente e in oltre si opacizza. I capelli cosi si svuotano di lucentezza diventano più secchi e anche quando facciamo la piega, si fa più fatica e non diventerà mai perfetta, perché il capello non ha il pigmento giusto.

Si, perché con il caldo, con l’esposizione al sole, con la salsedine, con la piscina e con la montagna, è normale che il colore scarichi.
Questo problema durerà per tutta l’estate.

La TONALIZZAZIONE è la soluzione

Consiste in una bagnata di colore con un prodotto che non danneggia il capello, ma anzi lo rende lucido e riempie tutta la struttura nutrendola e ristrutturandola.
Si applica questa tonalizzazione su lunghezze e punte e dopo quest’ applicazione i tuoi capelli avranno un colore uniforme e lucente quindi perfetto.

Una cosa che possiamo fare è che tutte le volte che facciamo la tonalizzazione si può variare leggermente il riflesso della sfumatura, secondo il gusto e il colore che abbiamo sia alla base sia delle sfumature.

In questo modo ti permette di fare dei piccoli cambiamenti che però sono belli, fini ed eleganti.

Ogni quanto bisogna farla?

Ogni due mesi, consigliamo di fare una buona tonalizzazione.
Nel caso tu abbia capelli che scaricano molto, consigliamo anche una volta al mese soprattutto nel periodo che i capelli sono maggiormente esposti al sole.
A fine estate bisogna sicuramente farla in abbinamento ad un buon impacco ristrutturante.

Ti ricordo, inoltre, quanto sia importante proteggere i capelli dal sole, calore e salsedine, anche per abbiamo fatto un BLOG specifico, la settima scorsa.
Ecco dove andarlo a leggere : Capelli d’estate SCOPRI come proteggerli

Oggi ti ho voluto dare un’ottima soluzione ad un problema che si deve affrontare soprattutto in questo periodo, ovvero come mantenere bello un colore anche d’estate e quindi come combattere il fatto del colore che scarica.

Ti piace la soluzione?

Se guardandoti i capelli non li vedi lucidi e splendenti non ti resta che fare una… tonalizzazione.
Più semplice a farsi che a dirsi!

Non rinunciare ad avere i capelli spenti e brutti d’estate proteggi i tuoi capelli dal sole, perché sarebbe un peccato per te, per i tuoi capelli e per il tuo stile!

Hai voglia di prendere un appuntamento per rendere i capelli belli e lucenti per il periodo estivo e risanarli con un impacco nutriente e un taglio che risani le punte?

Prendi un appuntamento chiamando allo 0521-627992 oppure invia una mail a info@trilloparrucchieri.it.

Grazie per la lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *