[Trucco, abbigliamento e accessori. Scopri le Novità per la stagione 2016-2017]

L’autunno è alle porte e oggi ti voglio svelare le anticipazioni trucco, abbigliamento e accessori. Scopri le novità per la stagione 2016-2017. Tutte le tendenze viste sulle passerelle di Parigi, New York, Londra e in questi giorni alla Milano Fashion Week!

In modo tale che la prossima volta che andrai a fare shopping avrai un idea generale sui trend e non ti troverai in difficoltà a capire i capi che andranno!

Ecco cosa indossare per essere fashion!

MODA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 

Tessuti

Grande ritorno del broccato (damascati e seta decorata), tartan (scozzese), tessuti in velluto, vernice in rafia e poi ancora maculati, zebrati e pelliccia. 

Colori

Il must é il panna, poi giallo (limone, ocra, senape, curry, canarino), rosso acceso, nero, grigio, blu. Per la sera ancora dettagli lamé e gold.

I trend che domineranno la stagione fredda?

Abiti con spalline (dress) da indossare con sotto un leggero pull.

Giubbetto di jeans (corto, medio e lunghissimo)

Capi in pelle: chiodo nero con impunture e decori.

Le spalle sono in evidenza, camicia bianca, giubbotto piumino bomber.

Morbide tute (lana e cashmere), maniche lunghissime, gonne e abiti mini o sotto il ginocchio,  mini-abbigliamento sportivo, dettagli con frange e pelliccia.

E… osate con le sovrapposizioni!

Calze e calzettoni in lana da portare con sandali con il tacco, grossi o fini, come li hanno proposti nelle sfilate Gucci e Valentino.

Scarpe

Stivali altissimi (minimal, colorati e ricamati), stivali con tacco basso, effetto laminato, di vernice, scamosciato, pelle stampata e in velluto.

Tacchi sia sottili che grandi, stivaletti bassi e con tagli sotto la caviglia, sneakers glitterate, stringate. 

Borsette

La doppia borsa (vista nella sfilata di Prada), effetto laminato, tracolle, pochette a catena , mini bag con fibbie, sacche morbide, borse con applicazioni e ricami, borse a zainetto. 

Accessori: colletti floreali , bottoni gioiello, foulard usati come fusciacche o mini corsetti in cotone usati come cinture in vita (proposte da Prada) o veri o propri cinturoni.

MODA TRUCCO

Si punta su trucchi grunge, eye-liner colorati, labbra ombré ad effetti sfumati, trucco clear  (naturale). 

Colori Ombretti: viola, verde, azzurro, oro ,nero, grigi e marroni……effetti metal, tinte sature che contornano gli occhi senza bordi o con movimenti più geometrici. 

Colori Smalti: rossi, bordeaux, marroni, tortora , nero, grigio piombo, rosa.

Colori Rossetti: rossi e bordeaux (sempre molto sexy) visti in parecchie sfilate tra Milano e Parigi, oppure labbra nude. 

Sopracciglia naturali.

Spero che la mia ricerca ti possa aiutare a trovare i look più adatti a te!!

Buon Shopping da Simone!

Grazie per la lettura!

PS. la prossima settimana parleremo della tendenza capelli 16/17! Ti aspetto sul blog!